Marco Gombacci giovedì sera ad Andora per presentare “Kurdistan”

Giovedì 4 agosto alle 21.30 ritorna “Sotto l’Archetto”, rassegna di presentazioni estive organizzata e promossa dal Comune di Andora, giunta alla sua nona edizione consecutiva, ideata dal giornalista Cristiano Bosco e condotta quest’anno da Linda Miante, giornalista dell’emittente Primocanale.

Dopo l’esordio la scorsa settimana con Gianclaudio Torlizzi, che ha presentato il suo “Materia Rara” nella prima serata della rassegna, l’iniziativa prosegue il 4 agosto alle 21.30. Ospite della seconda serata, giovedì sotto l’Archetto di Piazza Santa Rita/Parco degli Aviatori ad Andora sarà Marco Gombacci, giornalista, inviato di guerra ed esperto di politica internazionale, che presenterà il suo “Kurdistan – Utopia di un popolo tradito” (2019, Salerno Editrice), una storia vera e avvincente, un racconto di chi ha potuto conoscere in prima persona un’area geografica in costante tumulto.

La serata andorese sarà un’occasione anche per discutere dell’attuale situazione geopolitica, la guerra in Ucraina e i principali scenari internazionali. A dialogare con l’autore, i giornalisti Cristiano Bosco e Linda Miante.

Advertisements