Alassio Salute: pronti per le quarte dosi

Iniziativa rivolta agli ultrasessantenni e ai pazienti fragili anche non residenti. L'hub vaccinale disponibile senza prenotazione anche per prime dosi e richiami

Alassio Salute Ingresso

Nella sola giornata di ieri, presso l’hub di Alassio Salute, sono stati somministrati 113 vaccini Pfizer. L’Attività del centro medico alassino, non conosce tregua e anche per l’estate 2022 ha messo in campo ogni impegno per il contenimento dei contagi. L’emergenza è alle spalle ma i numeri dei contagi, seppure in forma meno aggressiva che in passato, tengono alta l’attenzione.

“Abbiamo rinnovato l’accordo che vuole essere garanzia di sicurezza per gli alassini e per gli ospiti della Città del Muretto – commenta Fabio Macheda, assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Alassio – Con Alassio Salute abbiamo combattuto fianco a fianco durante l’emergenza sanitaria e proseguiamo oggi sia con l’hub vaccinale, sia con l’attività di punto di primo soccorso per i codici bianchi fondamentale nel quadro di una vocazione turistica della città e del quadro della logistica sanitaria locale”.

“Da ieri – aggiungono i medici di medicina generale di Alassio Salute – l’hub vaccinale è a disposizione per le quarte dosi per over 60 e pazienti fragili, che hanno ricevuto la terza dose, o hanno contratto il virus almeno 120 giorni or sono. Il servizio è rivolto a tutti i residenti sul suolo italiano, aperto quindi anche a turisti. L’hub è, comunque, sempre disponibile anche per somministrare prime dosi o richiami di terze dosi”.

Advertisements

In questi giorni l’orario per accedere alle vaccinazioni è dalle ore 10 alle ore14, senza prenotazione. Qualora i flussi aumentassero, Alassio Salute ha già previsto un prolungamento dell’orario o il raddoppio della linea vaccinale.