Comune: “interventi a 360° sul territorio di Albenga”

“Interventi a 360° sul territorio di Albenga. Dai marciapiedi alle spiagge passando per interventi di manutenzione e ripristino della rete di scolo delle acque meteoriche e molto altro.”

Entro giugno sarà espletata le procedure di gara per affidare i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via Trento (con lavori per 70 mila) e Viale Martiri della Libertà (con lavori per 55 mila euro). Si interverrà successivamente, secondo programmazione, sui marciapiedi di via Trieste, via dei Mille, via Piave e via Einaudi per le quali si stanno predisponendo i progetti definitivi.

In questi giorni inoltre si è completato l’intervento di ripristino dei parcheggi di fronte all’ingresso del Green Village in viale Che Guevara. Il lavoro, finanziato con i residui dell’intervento effettuato sulla stessa via del 2021, è stato eseguito dalla ditta Cogeca.

Advertisements

Lunedì 23 maggio sono iniziati i lavori di pulizia della strada di regione Camporette e il ripristino della rete di scolo delle acque meteoriche. L’intervento ha visto la pulizia dei tubi ostruiti da depositi di sabbia e terra che comportavano allagamenti ad ogni pioggia oltre alla riparazione di una condotta della stessa rete, sfondata per il peso dei mezzi pesanti.

Sono in corso i lavori di sistemazione della spiaggia libera comunale fronte piscina. Tale intervento si inserisce nelle lavorazioni relative al ripascimento stagionale in vista dell’estate e della balneazione, oltre che del concerto di Max Gazze’ che si terrà il prossimo 25 giugno proprio in quella spiaggia.

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “In attesa di avere disponibilità della quota parte destinata a investimenti (quindi lavori pubblici) dell’avanzo di amministrazione 2021, il Comune di Albenga sta provvedendo alla pianificazione dei molti interventi necessari sul territorio, potendo darvi seguito, ad oggi, con i soli oneri di urbanizzazione e attivandoci su più fronti cercando di dare risposte nel più breve tempo possibile.”