Coop Liguria per la Tavola del Cuore di Alassio

La Sezione Soci Coop Liguria di Albenga-Alassio ha consegnato un buono solidale di 500 euro all’Istituto Salesiani, che gestisce la Tavola del Cuore prendendosi cura delle persone in difficoltà.
Il buono si riferisce alla donazione effettuata dalla Cooperativa in occasione del voto sul bilancio dello scorso anno, quando era stato devoluto alle associazioni del territorio un contributo complessivo di 45.000 euro. La stessa modalità sarà adottata anche quest’anno in vista del voto sul bilancio 2021, previsto al Punto Soci a partire dal 26 maggio.

Ma questa è solo una delle iniziative solidali messe in campo da Coop Liguria. Lo scorso 7 maggio, la Cooperativa ha promosso la raccolta solidale Dona la Spesa, che ad Alassio si è svolta in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, alla quale Soci e clienti hanno donato oltre 100 kg di beni di prima necessità. A livello regionale, la raccolta ha permesso invece di donare oltre 34 tonnellate di merci a una sessantina di associazioni locali impegnate nella lotta alla povertà.

Attraverso il progetto Spesa sospesa, inoltre, Coop Liguria raccoglie continuativamente generi di prima necessità tramite appositi carrelli collocati in tutti i punti vendita. Ad Alassio, la raccolta, svolta sempre a favore della Croce Rossa, ha già permesso di donare 178 kg di prodotti a partire dall’inizio del 2022.
«Coop Liguria ringrazia i propri Soci e clienti per la generosità e i volontari delle Sezioni Soci e delle Associazioni che hanno permesso di conseguire questi importanti risultati.»

Advertisements