San Valentino: a Loano il mercatino artigiano, vetrine e menu a tema per rendere speciale la Festa degli innamorati

candela cuore e cioccolato

La città di Loano si prepara a celebrare la festa di San Valentino, protettore degli innamorati. Si comincia domenica 13 febbraio con il consueto appuntamento con “Mestieri in piazza”, il mercatino degli artigiani e degli artisti organizzato dall’associazione Artigianalmente con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dalle 10.30 alle 19 in piazza Massena artigiani professionisti ed artisti specializzati esporranno i frutti del loro ingegno e della loro abilità nella piazzetta cuore del centro storico loanese. Sulle bancarelle si potranno trovare opere di scultura, pittura, disegno, incisione ed arti figurative oltre a ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio e bigiotteria d’arte. Molte delle quali proprio “a tema” San Valentino. Un’occasione non solo per fare shopping, ma anche per trovare il giusto dono per il proprio innamorato.

“Grazie alla collaborazione con le categorie – aggiungono il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore al turismo Enrica Rocca – i ristoranti della città hanno predisposto specifici menu ricchi di tante golosità, per regalare alle coppie non solo un momento di romanticismo e intimità ma anche una coccola speciale per i loro palati. Inoltre, le vetrine dei negozi si ‘vestiranno’ a tema con tutti i simboli della festa degli innamorati”.