Un ligure tra i migliori quattro gelatieri italiani che parteciperanno alla finale mondiale del “Gelato festival world masters”

Anche un “Artigiano in Liguria” rappresenterà l’Italia alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters, il principale torneo internazionale di categoria che si terrà l’1 e il 2 dicembre a Bologna. Marco Venturino della gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze e Celle Ligure , con il gusto “Bocca di Rosa”, ispirato alla famosa canzone di Fabrizio De André, è stato selezionato tra i migliori quattro gelatieri in Italia.

“La Regione ha investito in questi anni sull’artigianato di qualità e quindi sono particolarmente contento di rappresentare nella finale mondiale la Liguria e, soprattutto, l’eccellenza dei nostri gelatieri, rientranti nel marchio regionale “Artigiani In Liguria” – racconta Marco Venturino – Il gelato, che prende nome dall’omonima canzone di Fabrizio De Andrè, è al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose, direttamente provenienti dai produttori del nostro entroterra”.

“Orgoglio ligure che testimonia il valore del nostro artigianato sulla scena nazionale e internazionale – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – E che arricchisce di prestigio il marchio regionale “Artigiani In Liguria”, di cui Marco Venturino è rappresentante. A lui il più grosso in bocca al lupo in vista della fase finale”.

Advertisements