Comunali, lista “perLoano – Lettieri Sindaco”: proposte per il commercio

Comune Loano Municipio

“Elaboreremo un ‘Piano del commercio’ generale e del Centro storico finalizzato all’incentivazione di aperture di attività consone al contesto storico, monumentale e architettonico; vieteremo l’apertura di apertura di attività in contrasto ad esso (bazar, apparecchi automatici in locale dedicato ecc.) e daremo indicazioni precise anche rispetto all’esposizione degli articoli posti in vendita”. Sono queste alcune delle iniziative in campo commerciale inserite nel programma elettorale di “perLOANO – Lettieri Sindaco”, la lista che sostiene la candidatura di Luca Lettieri a Primo cittadino loanese.

“Promuoveremo incentivi sui tributi locali (canone occupazione suolo pubblico, tariffa rifiuti) per le nuove aperture di attività produttive in aree da valorizzare. Effettueremo la revisione dei canoni demaniali dei dehors, che sono aumentati esponenzialmente – aggiungono dalla lista –. Daremo vita a marchi dedicati alle attività commerciali storiche e con particolari caratteristiche distintive. Ci prefiggiamo di proseguire le attività a sostegno del settore economico”.

“Potenzieremo lo Sportello unico attività produttive nella gestione di tutti i procedimenti che interessano l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi. Promuoveremo l’immagine turistica del territorio anche nell’ambito del turismo accessibile tramite il riconoscimento della Bandiera Lilla. Modificheremo il regolamento per i dehors dei bar e ristoranti in accordo con le associazioni di categoria e daremo la possibilità di ampliarli occupando gli spazi inutilizzati nel centro storico”.

Advertisements

“Riproporremo il bando per mercatino degli hobbysti di Corso Europa e per il mercatino dell’artigianato locale; rinnoveremo la concessione agli agricoltori del mercatino giornaliero di Piazza San Francesco e domenicale di Orto Maccagli. Effettueremo uno studio di fattibilità per il trasferimento del mercato settimanale del venerdì”, concludono dalla lista “perLoano – Lettieri Sindaco”.