Loano, operazione congiunta della “Bike Patrol” e dell’Unità Cinofila: arrestato pusher

È frutto del lavoro sinergico della nuova “Bike Patrol” e dell’Unità Cinofila della polizia locale l’arresto effettuato nella giornata di martedì a Loano. Durante una perlustrazione nella zona della stazione, gli agenti in bici hanno assistito ad uno scambio di stupefacenti e perciò hanno subito fermato il pusher.

Sul posto è poi giunta l’Unità Cinofila formata dal commissario Lupo e dal suo conduttore Romualdo Caso. Il fiuto del cane antidroga ha permesso di accertare che lo spacciatore era in possesso di 2,3 grammi di eroina. Il magistrato di turno ha disposto l’arresto dell’uomo, uno straniero pluripregiudicato e scarcerato da poco, dopo aver scontato un periodo di detenzione per reati sempre legato allo spaccio di droga.

Oltre alla zona della stazione, nel pomeriggio di martedì i controlli della “Bike Patrol” e dell’Unità Cinofila hanno interessato i luoghi di ritrovo dei giovani nel centro storico loanese: Parco Escrivà, piazza Italia, la zona dei lavatoi. Ieri lo straniero è stato processato per direttissima. I giudici del tribunale di Savona hanno convalidato l’arresto e lo hanno condannato a 10 mesi e 10 giorno di carcere, a cui si aggiunge l’ordine di divieto di dimora nella provincia di Savona.

Advertisements