“Siede la terra”: i Maniaci d’amore chiudono la rassegna Zingarate

Ad Albenga sul palco in piazza Enzo Tortora il grottesco mondo della provincia

Giovedì 26 agosto alle 21.30 sul palco di Albenga Estate in piazza Enzo Tortora ad Albenga (posto unico 5€), la compagnia Maniaci d’amore porta in scena Siede la terra,un affresco della provincia che produce una risata amara nell’ambito della rassegna estiva Zingarate resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando per le Performing Arts 2020 – maggior sostenitore, Mic e Comune di Albenga.

Siede la terra è uno spettacolo corrosivo e sorprendente sui meccanismi velenosi dei piccoli paesi, sul violento maschilismo e razzismo che li guida ma soprattutto su chi conduce la narrazione di un luogo e dunque su chi ne detiene il potere.

Mischiando teatro di narrazione, riflessioni sociologiche, teatro dell’assurdo e immaginario pop, i Maniaci d’Amore firmano un’altra drammaturgia irriverente e coraggiosa, un pamphlet contro le dinamiche tossiche del villaggio.

Advertisements

La rassegna si configura come recupero di parte della XIV Kronostagione, “Zingari”, purtroppo annullata per l’emergenza Covid19.

La rassegna estiva Zingarate, organizzata e diretta da Kronoteatro, registra un ottimo risultato riuscendo ancora una volta nell’intento, vera missione della compagnia, di portare il meglio del teatro italiano in città, spaziando in un panorama vasto e complesso e garantendo al pubblico del comprensorio di Albenga una proposta artistica, sia per adulti che per i più giovani, altrimenti mancante.

Per info:

info@kronoteatro.it - tel. 350.0580311
Facebook_ Kronostagione Terreni Creativi Albenga
Biglietto: posto unico 5€

Biglietti venduti in loco la sera dello spettacolo o con prenotazione via telefono o mail.
Secondo gli attuali protocolli di sicurezza l'ingresso è consentito solo con mascherina.
Apertura botteghino la sera dello spettacolo ore 21.00.