Albenga, FAI: visita allo scavo archeologico nella necropoli romana di Viale Pontelungo

Il Gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio propone per domenica 22 agosto una visita alla Necropoli romana di Viale Pontelungo. I visitatori, guidati dai volontari del FAI, faranno un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, scoprendo cosa si nasconde sotto una delle strade più trafficate di Albenga. L’evento, patrocinato dal Comune di Albenga, è finalizzato all’apertura del luogo dove è stato rivenuto il famoso Piatto Blu, conservato oggi alla mostra “Magiche Trasparenze” di Palazzo Oddo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La visita allo scavo archeologico avrà una durata di circa 40 minuti e sarà esclusivamente su prenotazione, fino a esaurimento posti, da effettuarsi inviando una e-mail a albenga@faigiovani.fondoambiente.it o chiamando al numero 320 1483749. È previsto un contributo minimo di partecipazione a partire da 5€. Il banchetto d’accoglienza sarà dinanzi all’ingresso in Viale Pontelungo 59A.

La visita si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti-Covid. Si avvisa che a seguito del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 (c.d. DL “Green pass”), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23 luglio 2021 la partecipazione a questa attività sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19.

ORARI DOMENICA 4 LUGLIO: 
    • 17:00: Primo Gruppo
    • 17:45: Secondo Gruppo
    • 18:30: Terzo Gruppo
    • 19:15: Quarto Gruppo