Il nido d’infanzia di Borghetto Santo Spirito festeggia la Nazionale di calcio

In linea con la progettazione dell’anno in corso: “Scopro il Mondo, nel Mio mondo” e facendo riferimento ad alcune attività proposte durante l’anno sulla conoscenza dei differenti ritmi musicali, l’Equipe delle Educatrice del Nido d’Infanzia comunale di Borghetto S. Spirito F. lli Rosselli Seconda stella a destra, guidata dalla Cooperativa Nuova Assistenza di Novara, ha proposto, seguendo l’entusiasmante coinvolgimento dei bambini e delle loro famiglie per la conquista della finalissima da parte della Nazionale Italiana di Calcio nel torneo Euro 2020, un’esperienza laboratoriale con il colore.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il sindaco Giancarlo Canepa: «Già a partire dalle qualificazioni, i bambini e le famiglie si sono mostrati particolarmente attenti e coinvolti nel percorso della Nazionale di calcio, a tal punto da scegliere di portare dentro al nido il mondo che ci circondava. Le Educatrici, stimolate da questi segnali, hanno iniziato a proporre il canto dell’Inno di Mameli insieme alle consuete canzoncine mimate al momento delle routine. Significativo è stato l’atteggiamento dei bambini durante tutto l’anno al momento delle routine e dell’inno: entusiasmo, attenzione ed emozione risultano infatti essere le parole chiave per rappresentare questi momenti. E allora non si poteva non festeggiare l’accesso alla finale! Avvolti da sensazioni positive e trascinati dall’energia delle famiglie per la vittoria della Nazionale di calcio i bambini si sono recati in giardino con le Educatrici e sulle note dell’Inno di Mameli e del tormentone “PO-PO-PO-PO” hanno espresso attraverso i colori della bandiera italiana le proprie emozioni sui teli, utilizzando tutto il corpo!»

Il nido Vi aspetta venerdì 16 luglio 2021, alle ore 17,30, per l’OPEN DAY, con laboratori aperti a tutti i bimbi fino ai 3 anni, anche non frequentanti il nido. In ossequio alle vigenti disposizioni anti covid-19 è necessario prenotare, telefonando al nr. 366 619 1327.