Minuto di silenzio, questa mattina in Consiglio regionale, per condannare la violenza cieca che in Liguria, nell’ultimo fine settimana, ha provocato la morte di due giovani donne.

Il presidente dell’Assemblea legislativa Gianmarco Medusei ha ricordato Sharon Micheletti, uccisa domenica a Ventimiglia dall’ex compagno, e Alessandra Piga, aggredita dal marito sabato scorso a Castelnuovo Magra. «E’ un’escalation tragica – ha dichiarato il presidente – per un fenomeno che le numerose campagne di sensibilizzazione, da parte di tutti gli ambiti della società civile, del mondo dell’arte e della cultura, non riescono ancora a sradicare». Medusei ha assicurato l’impegno dell’Assemblea «per sostenere ogni sforzo e dare vita ad una vera e propria educazione dei sentimenti che sia profondamente ancorata alla cultura dei diritti. Ogni femminicidio – ha aggiunto – è un attentato a quei diritti fondamentali posti alla base della nostra società. Diritti, evidentemente, non ancora pienamente realizzati». Al termine dell’intervento il presidente ha ricordato anche Camilla Canepa, la studentessa diciottenne di Sestri Levante, morta pochi giorni dopo essere stata sottoposta alla somministrazione di un vaccino anti Covid.

Advertisements

Auto usate e Km 0 di tutti i marchi a prezzi vantaggiosi.
Hurry! offre una vasta scelta di macchine usate e Km 0 con una vetrina online costantemente aggiornata con nuove offerte di usato garantito. Ogni auto è un’occasione unica e ogni offerta ha una durata limitata.





SOSTENIBILITÀ con le posate monouso SALO GREEN

SALO GREEN - Set da 150 Posate Biodegradabili e Compostabili in Legno Naturale - Formato da 50 Forchette 50 Coltelli 50 Cucchiai - 150 Pezzi


Ultimo aggiornamento articolo: 15 Giugno 2021 11:35