Si è costituita in questi giorni l’associazione dei pensionati agricoltori di Confagricoltura, denominata “ANPA Province liguri“. L’ANPA – Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori difende – a livello locale, nazionale ed europeo – gli interessi materiali e morali degli associati pensionati coltivatori diretti, imprenditori agricoli a titolo principale e di tutti i pensionati che si riconoscono negli obiettivi dell’Associazione.

Promuove e attua, in collaborazione con la Confagricoltura, ogni iniziativa di studio, documentazione, contrattazione e organizzativa per il pieno riconoscimento dei diritti dei pensionati. Fin dal 1978 l’ANPA un soggiorno annuale dei pensionati in varie località turistiche. L’ANPA ha costituito e fa parte, a livello nazionale, del cordinamento CUPLA che raggruppa i sindacati pensionati dell’agricoltura, del commercio e dell’artigianato e, a livello europeo, del CERA che raggruppa le associazioni dei pensionati e degli anziani delle organizzazioni agricole membri del COPA e di AGE Platform Europe, che raggruppa le associazioni europee dei pensionati e degli anziani, rappresentandoli nei confronti dell’Unione Europea.

Ma soprattutto ha costituito la Onlus “Senior – L’età della saggezza”, con la quale, grazie alle donazioni del 5 X 1.000, è stato possibile sostenere concretamente con una donazione l’emergenza post crollo del Ponte Morandi a Genova, acquistare numerose ambulanze e defibrillatori in tutta Italia, compreso un camper medico per visitare le persone indigenti, e supportare concretamente l’emergenza a seguito del terremoto in Centro Italia.

Advertisements

Da non dimenticare anche l’istituzione ed il sovvenzionamento del premio nazionale sull’Agricoltura Sociale. L’assemblea costituente ligure ha eletto alla presidenza per il quadriennio 21 – 25, Antonio Michelucci, di Savona, e alla vice presidenza Enrico Mereta per il territorio genovese e Luciano Barla per l’imperiese. L’ANPA – Confagricoltura ha costituito inoltre una propria rete di servizi alla persona per gli associati e gli anziani in genere, presente in ogni ufficio di Confagricoltura lungo tutto il territorio ligure.

Advertisements
Advertisements

Auto usate e Km 0 di tutti i marchi a prezzi vantaggiosi.
Hurry! offre una vasta scelta di macchine usate e Km 0 con una vetrina online costantemente aggiornata con nuove offerte di usato garantito. Ogni auto è un’occasione unica e ogni offerta ha una durata limitata.





SOSTENIBILITÀ con le posate monouso SALO GREEN

SALO GREEN - Set da 150 Posate Biodegradabili e Compostabili in Legno Naturale - Formato da 50 Forchette 50 Coltelli 50 Cucchiai - 150 Pezzi


Ultimo aggiornamento articolo: 6 Maggio 2021 13:28