Il Lions Club Loano Doria insieme all’Istituto Falcone per il diritto allo studio

Lions Club Loano Doria e Istituto Falcone

Loano | Si è svolta ieri pomeriggio nell’aula Magna dell’istituto loanese la consegna di cinque nuovi tablet da assegnare in comodato d’uso agli studenti alla presenza del presidente del Lions Loano Doria Massimo Telese, il past president Giacomo Piccinini, la dott..ssa Sabrina Bonino, il dirigente scolastico Ivana Mandraccia con le vicarie prof.sse Patrizia Santi e Antonella Tosi e i genitori del Consiglio di Istituto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’occasione ha consentito anche una visita ai locali della scuola, in particolare i laboratori di Grafica, Moda, Informatica, Autocad e le nuove aule del terzo piano recentemente ristrutturato dalla Provincia di Savona. I tablet saranno utilizzati dagli studenti per svolgere le attività didattiche a distanza che in questo periodo di emergenza sanitaria sono rivolte alla maggior parte degli allievi delle scuole superiori in attesa del ritorno a scuola in presenza il prossimo 7 gennaio.

Dice il Presidente Massimo Telese: “ Prosegue la collaborazione tra il nostro Club e il mondo della scuola, dopo le borracce consegnate alle scuole primarie e alle materne nella direzione della sostenibilità, con questa iniziativa, porgiamo l’attenzione agli alunni che non possiedono un device adeguato per seguire le lezioni da casa. Lo spirito che ci anima è che tutti abbiano le stesse opportunità, in una fase economica che sta creando molte disuguaglianze”.

Conclude il dirigente scolastico: ”Questa collaborazione evidenzia una buona pratica di sinergia tra scuola e territorio che si rivela sempre vincente per realizzare un impegno congiunto a favore dei nostri giovani . Siamo grati ai Lions per il loro interessamento e pronti a collaborare per nuovi progetti in futuro.”