Finale Ligure, Grifo in azione: Soccorso Alpino recupera fungaiolo infortunato a Calizzano

Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino di Finale Ligure sia con personale a terra che con l'elicottero del 118 Grifo

Soccorso Alpino ed elicottero Grifo a Calizzano

Finale Ligure / Calizzano | Intervento del Soccorso Alpino questo pomeriggio nei boschi di Frassino, frazione di Calizzano, a causa di un uomo di 77 anni che si è infortunato mentre era per funghi. L’uomo, cosciente, dopo essere caduto è riuscito a contattare telefonicamente la figlia la  quale ha allertato i soccorsi. 

Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino di Finale Ligure sia con personale a terra che con l’elicottero del 118 Grifo su cui viaggia sempre anche un tecnico del Soccorso Alpino. L’uomo, grazie alle indicazioni che quest’ultimo aveva dato alla figlia, è stato individuato in un dirupo dove era finito dopo essere ruzzolato per alcune decine di metri.

Presentava una ferita alla testa. Grifo a quel punto ha calato con il verricello il tecnico del Soccorso Alpino, medico e infermiere del 118. L’uomo, cosciente, è stato stabilizzato. Subito dopo per precauzione è stato sedato e issato sull’elicottero che in codice giallo lo ha trasportato al Pronto Soccorso di Pietra Ligure  Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Croce Azzurra di Calizzano.

Advertisements
Finale Ligure Soccorso Alpino nei boschi di Calizzano