5StarWines: doppio riconoscimento per la Tenuta Maffone di Pieve di Teco

Tenuta Maffone di Pieve di Teco
Nella foto: uno scorcio della Tenuta Maffone a Pieve di Teco

Savona / Imperia | Grande risultato per la viticoltura del Ponente Ligure, la Tenuta Maffone di Pieve di Teco (IM) infatti si è aggiudicata un doppio importante riconoscimento. Ben due vini, entrambi con il punteggio di 93/100, sono stati inseriti in pubblicazione su 5StarWines – The Book 2021, la guida del Vinitaly che sceglie i migliori vini del panorama enologico nazionale e internazionale.

Il Riviera Ligure di Ponente DOC Granaccia “Ligagna” 2018, un vino caldo, morbido con sentori di frutti rossi e viole che viene prodotto da uve provenienti da vigneti coltivati in collina a 400 metri slm.

Il Riviera Ligure di Ponente DOC Pigato Superiore “Giuanò” 2017, un Pigato prodotto da uve vendemmiate alla fine di ottobre con una escursione termica che ne favorisce lo straordinario patrimonio di profumi. Vinificato con una breve permanenza sulle bucce, un lungo “batonage” e un passaggio in legno.

Advertisements

“Questo ennesimo riconoscimento premia il grande lavoro di Eliana Maffone e Bruno Pollero, svolto con sacrificio e dedizione, in un territorio meraviglioso ma non facile, tanto da entrare di diritto nella classificazione di Viticultura Eroica”.