Tovo San Giacomo, ripresi i lavori in Via Folchi a Bardino Vecchio

Lavori in Via Folchi a Tovo San Giacomo

Tovo San Giacomo | Dopo lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus, sono ripresi i lavori per la sistemazione di via Folchi a Bardino Vecchio nel comune di Tovo San Giacomo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I lavori in via Folchi erano stati avviati per riparare i danni causati dall’alluvione di fine novembre scorso. Le palificazioni ed i cordoli a valle con le relative barriere di protezione, come le primarie opere stradali, erano già terminati ai primi marzo: in questi giorni si sta invece lavorando alla nuova canalizzazione delle acque piovane con nuove griglie di raccolta ed il rifacimento delle cunette che eviteranno così il ruscellamento incontrollato lungo il versante.

In questa fase, ricorda il sindaco di Tovo, Alessandro Oddo, “sono stati inoltre realizzati nuovi muri in pietra di sostegno lungo la strada e soprattutto si sta posizionando, nel tratto interessato dai lavori, una tubazione per la futura nuova condotta fognaria per la quale è stato richiesto il finanziamento al gestore del Servizio Idrico Integrato”. Al termine di tutte queste lavorazioni si procederà con l’asfaltatura ed al ripristino della pubblica illuminazione rendendo così vi a Folchi pienamente percorribile.