Agricoltura, ass. Pelosi: Piana di Albenga in difficoltà

Assessore Pelosi: "Sarà mia cura in questi giorni studiare e approfondire il decreto legge approvato dal Governo, a cui spero e sono certa ne seguirà un altro che possa prendere in considerazione i settori che ad oggi non sono stati sufficientemente supportati"

Silvia Pelosi

Albenga | L’assessore all’agricoltura di Albenga Silvia Pelosi rinnova la sua vicinanza al mondo agricolo che in questo particolare momento sta subendo pesanti ripercussioni dall’emergenza Covid 19.

“In questi giorni – dice Silvia Pelosi – ho ascoltato e mi sono confrontata con diversi imprenditori agricoli del territorio e con le associazioni di categoria. È chiaro che la situazione derivante dall’emergenza Covid19 è drammatica e, pur essendo la nostra amministrazione ad oggi concentrata sulla grave situazione sanitaria, è necessario e obbligatorio avere ben presente le tristi ripercussioni sull’economia dei settori agricolo e florovivaistico”.

“La nostra terra – prosegue l’assessore – è già stata martoriata da alluvioni, danni infrastrutturali e crisi economica. Questa emergenza si inserisce nel periodo di alta stagione a livello produttivo. Le nostre aziende avevano ed hanno la merce già pronta per l’esportazione che invece attualmente è bloccata. Il danno è incommensurabile”.

Advertisements

Sarà mia cura in questi giorni studiare e approfondire il decreto legge approvato dal Governo, a cui spero e sono certa ne seguirà un altro che possa prendere in considerazione i settori che ad oggi non sono stati sufficientemente supportati” (Vedi QUI: Covid-19, le misure straordinarie per la tutela della salute e il sostegno all’economia). “Mi farò portavoce con tutti i mezzi necessari della peculiarità economica e produttiva della nostra piana che non può essere paragonata a nessun’altra realtà agricola italiana e che per questo merita particolare tutela e supporto da parte del Governo” conclude l’assessore Pelosi.