Coronavirus, Polizia Locale Carcare: monitoraggio del territorio

Polizia Locale Carcare

Carcare | Rispetto norme emergenza coronavirus. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione della  Polizia Locale di Carcare per far fronte all’emergenza sanitaria in supporto alle attività commerciali e su tutto il territorio, quotidianamente relazionata alla Prefettura di Savona. Le attività si sono direzionate al rispetto delle norme, alla prevenzione e all’informazione ai cittadini.

Questo è stato possibile grazie alla decisione presa su indicazione dell’Amministrazione comunale di rivedere gli aspetti organizzativi degli uffici comunali: «La Polizia Locale di Carcare ha potuto così ridurre al minimo le presenze del personale in ufficio (che pur rimane aperto su appuntamento) – commenta il Comandante Luca Pignone  per massimizzare le attività all’esterno su strada finalizzate al controllo dell’attuazione di tutte le disposizioni restrittive. Sono stati gli stessi agenti del Comando  a chiedere al di poter uscire su strada per rendersi più utili in città, data proprio la situazione emergenziale e a seguito delle numerose chiamate ricevute all’utenza telefonica del Comando di Via Brigate Partigiane».

Gli agenti hanno ridotto al minimo, come richiesto dal Comando, la fruizione di riposi e permessi per poter garantire la continuità della presenza operativa sul territorio. «I controlli sul territorio da parte della Polizia Locale, continueranno costantemente con particolare attenzione alla grande distribuzione alimentare, farmacie, circolazione stradale e trasporto pubblico, commenta il primo cittadino Christian De Vecchi -. Negli ultimi giorni è comunque salito il grado di consapevolezza e responsabilità dei Cittadini. Le persone per strada sono diminuite e conseguentemente gli assembramenti. Chiedo davvero a tutti di restare a casa e di aiutarci a contenere la diffusione del virus. Voglio ringraziare di cuore tutti gli Agenti della Polizia Locale per essersi messi a disposizione della Cittadinanza in questo difficile momento».

Advertisements