Regione Liguria, primo incontro con il commissario straordinario per il terzo valico Mauceri

Incontro in REgione Liguria con commissario Mauceri

Genova | Si è svolto questo pomeriggio nella sede di Regione Liguria il primo incontro tra il presidente Giovanni Toti e il commissario straordinario del Terzo Valico Calogero Mauceri, nominato nelle scorse settimane dal Governo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alla riunione erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, Maurizio Gentile di RFI, Marco Rettighieri, presidente di Cociv, Nicola Meistro di Salini Impregilo. L’obiettivo del presidente Toti era quello di dare il benvenuto al commissario e presentarlo a tutti i soggetti deputati ad occuparsi di Terzo Valico e passante di Genova per fare il punto sui cantieri e sui tempi e dare un orizzonte certo alle opere. “Due sono stati i temi sul tavolo– ha sottolineato Toti – far ripartire il passante di Genova nel più breve tempo possibile e dare un tempo certo al Terzo Valico. Siamo stati rasserenati dalle parole del Commissario sul fatto che il Nodo di Genova si possa sbloccare in tempi certi. E per questo abbiamo chiesto che vengano rese note le date quanto prima”.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche di operatività della rete e degli investimenti ferroviari. Il commissario Mauceri ha ringraziato il presidente Toti e il sindaco Bucci per la presentazione avvenuta oggi, a poche settimane dall’insediamento, e si è detto onorato per l’incarico ricevuto da cui deve discendere la realizzazione di un’opera strategica non solo per Genova e la Liguria, ma per l’intero Paese. “Sono molto soddisfatto per il clima di fiducia – ha ribadito Mauceri – e per la collaborazione con le Istituzioni locali e tutti i soggetti impegnati sul campo”.