Alassio, iniziati i lavori del secondo lotto di Passeggiata Baracca

Si tratta del secondo stralcio di tre per la riqualificazione paesaggistico ambientale tramite la pavimentazione, l'arredo urbano, il verde pubblico e l'adeguamento delle barriere architettoniche

Lavori passeggiata Baracca ad Alassio

Alassio | Firmato stamani l’affidamento del cantiere, sono iniziati i lavori di scavo e messa in sicurezza del tratto dall’Hotel Savoia al Grand Hotel.

Due settimane fa la Giunta nell’approvare il progetto definitivo aveva dato il via all’esperimento della gara per il secondo lotto dei lavori su Passeggiata Baracca. Conclusi quelli del primo lotto – fatta eccezione per l’arredo urbano e l’illuminazione, ancora da posizionare – si prosegue con il rifacimento della pavimentazione di Passeggiata Baracca. Iniziato lo scorso anno sul progetto dell’architetto Giacomo Airaldi, si tratta del secondo stralcio di tre per la riqualificazione paesaggistico ambientale tramite appunto la pavimentazione, l’arredo urbano, il verde pubblico e l’adeguamento delle barriere architettoniche di una tratto centrale delle passeggiate a mare della nostra città.

​”Si tratta di un intervento di circa 253mila euro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Franca Giannotta – che prevede la messa in sicurezza del tratto di passeggiata, il rifacimento della pavimentazione con le basole, dell’arredo urbano con le ringhiere e i lampioni in stile, caratteristici dell’intero lungomare alassino, e con l’eliminazione delle barriere architettoniche nei tratti in cui variano le altezze sul livello del mare. Individuato dunque il finanziamento, con l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo, che ha introdotto alcuni aggiornamenti al progetto originale, gli uffici hanno potuto procedere agli adempimenti inerenti l’appalto e all’affidamento dei lavori”. “Il progetto poi – conclude Giannotta – prevede un terzo lotto di interventi per cui stiamo individuando le risorse nel nuovo bilancio di previsione, e riguarderà la riqualificazione dei vicoli che da via Gramsci conducono su Passeggiata Baracca”.

Advertisements