Sportello del cittadino Albenga, Claudia Ramò: “Uno strumento da utilizzare”

l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un ufficio di comunicazione creato per facilitare i rapporti tra il Comune ed il Cittadino. L’obiettivo generale è quello di migliorare la qualità dei servizi dell'Ente, obiettivo da perseguire con l’indispensabile collaborazione dei cittadini stessi

Albenga Palazzo Ester Siccardi

Albenga | “Massima trasparenza e un rapporto diretto tra Amministrazione e cittadini in quest’ottica si vuole promuovere l’attività dello Sportello del Cittadino” afferma Claudia Ramò, consigliere comunale delegato.

“Forse non tutti sanno dell’esistenza dello Sportello del Cittadino e delle sue funzioni. Spesso le persone si lamentano di alcune problematiche al bar con gli amici o, sempre più spesso, sui Social Network. In molti casi, invece, se le segnalazioni non si disperdessero in questo modo e riuscissero ad arrivare prima e in maniera più proficua agli uffici e agli amministratori, riusciremo a intervenire più efficacemente. Invito quindi tutti a contattarci o recandosi di persona presso lo sportello sito nel Palazzo Ester Siccardi o scrivendo alla nostra mail. Io, inoltre, ogni venerdì mattina sono allo Sportello del Cittadino per incontrare cittadini e utenti che desiderano confrontarsi direttamente con me”, conclude la consigliera Ramò. Com’è noto l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un ufficio di comunicazione creato per facilitare i rapporti tra il Comune ed il Cittadino. L’obiettivo generale è quello di migliorare la qualità dei servizi dell’Ente, obiettivo da perseguire con l’indispensabile collaborazione dei cittadini stessi. Raccoglie segnalazioni di problemi e disservizi che l’utente riscontra nei suoi rapporti con gli Uffici Comunali e le infrastrutture cittadine.

Claudia Ramo

Presso l’URP è possibile effettuare le seguenti attività: – ricevere informazioni sulle strutture comunali, sui servizi erogati e sulle modalità di accesso; – inoltrare suggerimenti, ringraziamenti o segnalazioni di disservizi; – presentare reclami, in caso di insoddisfazione; – richiedere atti e documenti, in applicazione al diritto di accesso, come previsto dalla legge 241/90. Lo sportello si trova presso Viale Martiri della Libertà (Palazzo Ester Siccardi) – Piano terra. Orario: dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30 il martedì ed il giovedì dalle 15,30 alle ore 17,30; Tel. 0182 5685233 – Numero Verde 800126434 Email: sportellocittadino@comune.albenga.sv.it

Advertisements