Savona, Federico Sirianni e Max Manfredi in concerto

Lo spettacolo sabato 18 gennaio alle 21 al Teatro Sacco di Savona

Federico Sirianni e Max Mafredi

Savona | Federico Sirianni e Max Mafredi in concerto sabato 18 gennaio alle 21 al Teatro Sacco di Savona. Da ormai quattro anni abbondanti, i due cantautori genovesi più premiati e blasonati, attualmente in attività, propongono un tour per l’Italia insieme, raccontandosi attraverso canzoni e piccole divertenti narrazioni. (Info e prenotazioni: Tel 331.77.39.633 – 328.65.75.729; e-mail: info@teatrosacco.com).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Non può mancare in queste canzoni e in queste narrazioni la città di Genova, madre e matrigna della grande tradizione della canzone d’autore italiana, ma è un punto di partenza per un viaggio immaginario tra le musiche del mondo; una sorta di “road movie” che attraversa i Balcani, tocca i templi e giardini d’oriente, respira la polvere dei deserti tex-mex e attraversa l’oceano per accarezzare le azulejos portoghesi. I due artisti si scambiano note e parole, intervengono l’uno sulle canzoni dell’altro sostituendo la seriosità con l’ironia: è uno spettacolo che prende per mano gli spettatori e li fa viaggiare con la metrica e le rime baciate, li fa sorridere, commuovere e pensare.»

Max Manfredi ha vinto la Targa Tenco con il disco “Luna persa”; è stato definito da Fabrizio de Andrè “il più bravo di tutti” e, lo stesso Faber, ha cantato una canzone scritta da Max, “La fiera della Maddalena”, contenuta nell’album “Max”. Federico Sirianni è tra i cantautori italiani che hanno ottenuto più riconoscimenti in assoluto (Premio della Critica a Musicultura, Premio Bindi, Premio Lunezia) e il suo ultimo disco “Il Santo”  è stato definito dalla critica “il più bel disco italiano del 2016” e ha ricevuto la menzione speciale del Club Tenco per la manifestazione Musica contro le mafie.