Arte, Albissola Marina: Maurizio Gay “dalla carta alla terracotta”

Albissola Marina | Negli spazi espositivi del Circolo degli Artisti (Pozzo Garitta, 32) da sabato 11 gennaio, con inaugurazione alle 17, si aprirà la personale del grafico, disigner, architetto Maurizio Gay. La mostra, dal titolo “maurizio gay dalla carta alla terracotta”, sarà visitabile tutti i giorni – dalle ore 16 alle 19 – fino al 26 gennaio 2020.

Già docente del Liceo Artistico di Savona, Maurizio Gay – ricorda Antonio Licheri – “fa parte della storia del nostro Circolo di cui fu, in giovane età, tra i responsabili, nella seconda metà del secolo scorso. Da allora mai si è allontanato dal nostro sodalizio favorendo l’avvicinamento allo stesso di numerosi allievi del Liceo in cui insegnava ed organizzando mostre di opere degli stessi allievi. Ha sempre prestato la sua preziosa collaborazione per le esigenze grafiche della nostra le 17 locandine che dal 2003 al 2019 ha creato per la manifestazione de “La Ceramica di Natale” promossa dal Circolo degli Artisti.

Libero dagli impegni didattici Maurizio Gay ha ripreso negli ultimi tempi confidenza con una sua antica passione, la ceramica, e presso la Casa delle Arti di Danilo Trogu in Albisola ha creato, appositamente per la nuova mostra che sara inaugurata sabato 11 gennaio, le sue ultime opere dove la semplicità si incontra “con la raffinatezza e l’eleganza”.

Advertisements
Maurizio Gay