“La via dei Presepi” a le Faje di Varazze

Varazze | Da giovedì 26 dicembre a sabato 4 gennaio 2020 la frazione collinare di Faje si propone come meta per una particolare e naturalistica “escursione” natalizia tra arte, cultura e tradizione. Alle Faje sono già parecchie settimane che si lavora per organizzare e allestire la settima edizione de “La via dei Presepi”: originale percorso natalizio itinerante per le vie della frazione, organizzato dalla Parrocchia Nostra Signora delle Grazie e dall’Associazione Pria Faja, che avrà inizio giovedì 26 dicembre per concludersi sabato 4 gennaio 2020, con intermezzo musicale Venerdì 27 dicembre.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“A turisti e varazzini, che vorranno partecipare a questa insolita ma sicuramente interessante passeggiata, gli organizzatori raccomandano un abbigliamento caldo e scarpe comode. L’itinerario avrà inizio dalla piazza della Chiesa, dove ad accogliere i visitatori ci sarà Babbo Natale, l’elfo Gu e il capo renne Rodolfo, lieti di dare tutte le informazioni sul percorso. A fine camminata l’immancabile punto ristoro con calde prelibatezze per la meritata merenda” anticipano gli organizzatori. Nei quattro pomeriggi di apertura, per tutti i bambini, durante il percorso un’insolita Caccia al Tesoro: “le otto renne di babbo Natale si sono nascoste e… bisogna trovarle!”.

Programma

  • Dicembre 2019. Giovedì 26: dalle ore 14:00 alle ore 17:30; Venerdì 27: dalle ore 14:00 alle ore 17:30, con a seguire, in chiesa, concerto in dialetto ligure: la corale di Genova Palmaro ” … E Danzando Canteranno” con la partecipazione di Nino Durante, “Ti chinn-i zu’ da-e stelle“, cansoin de Natale in zeneize. Al termine possibilità di cenare insieme. Domenica 29: dalle ore 14:00 alle ore 17:30.
  • Gennaio 2020. Mercoledì 1: dalle ore 14:00 alle ore 17:30; Sabato 4: alle ore 17:30, dopo il tramonto, in gruppo accompagnati dagli elfi con le torce. Al termine possibilità di cenare insieme.
presepe natalizio