Garlenda, simposio d’auguri per l’associazione “Amici nell’arte”

Garlenda | di Claudio Almanzi – Si incontreranno sabato a pranzo i soci ed aderenti all’associazione artistica “Amici nell’arte”, guidata dalla nota artista ligure Carmen Spigno. Il tradizionale pranzo sociale si svolgerà, alle ore 13, nelle opere parrocchiali da Don Mauro Marchiano, Parroco di Garlenda ed a sua volta anche lui artista di valore, aderente al sodalizio che riunisce artisti non solo del Nord Italia, ma anche stranieri.

“Come è ormai consuetudine da alcuni anni- ci ha spiegato Carmen Spigno, presidente del gruppo artistico- il nostro Circolo propone prima di Natale un incontro per rinsaldare e promuovere l’amicizia e la collaborazione fra i soci, gli estimatori che ci seguono e i loro amici e parenti. Il pranzo sociale, organizzato con la formula porta e condividi, si terrà nelle magnifiche cantine della Canonica di Garlenda. Ogni socio, o amico, potrà contribuire al pranzo, portando un piatto di suo gradimento, da condividere con i commensali. Alla fine ci sarà anche il tradizionale di scambio di opere fra i vari artisti presenti”.

Il Circolo Artistico culturale “Amici nell’ arte” è un gruppo di una ottantina di artisti, di dieci nazionalità diverse, che ogni anno organizzano mostre, incontri, corsi ed iniziative artistiche ed umanitarie. Fanno parte dell’ associazione pittori, scultori, ceramisti, scrittori, poeti, giornalisti, quilter e fotografi. Al pranzo hanno già annunciato la loro presenza, fra gli altri, i seguenti soci Maidè Aicardi, Balazs Berzenyi, Pietrina Cau, Marisa Colantonio, Fabrizia Fantini, Patrizio Gravano, Mario Dabbene, Guro Hakensen, Giuseppe De Carlo, Maria Pia Demicheli, Patrizia Mantegazza, Mauro Marchiano, Caterina Massa, Pascal Mc Lee, Maurizio Moncada, Constantin Neacsu, Michela Nocente, Massimo Peca, Jhon Pellegrino, Francesco Pellicanò, Luisa Tinazzi, Angelo Toffoletto, Paolo Vettori ed Antonietta Zamponi.

Advertisements
Auguri Associazione Amici nell'Arte