Genova, Casa America celebra la fondazione della città dell’Avana

Fondazione Casa America organizza a Genova le celebrazioni per questo anniversario mettendo in rilievo i legami che uniscono Cuba a Genova e alla Liguria

Celebrazione Genova Avana Cuba

Genova | A cinquecento anni dalla fondazione della città dell’Avana, Fondazione Casa America organizza a Genova le celebrazioni per questo anniversario mettendo in rilievo i legami che uniscono Cuba a Genova e alla Liguria. Giovedì 12 dicembre alle 15.30, presso la sede di Fondazione Casa America (via dei Giustiniani 12/4) saranno presentate esperienze di collaborazione in campo economico e culturale, con una finestra sull’arte contemporanea.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il giorno seguente, alle 9.30, presso l’Università di Genova – Biblioteca di Scienze umanistiche, via Balbi, 4, sarà protagonista il ruolo della cooperazione italiana a favore di Cuba, con interventi di rappresentanti del Ministero degli Affari esteri, dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e dell’Istituto Italo-Latino Americano di Roma. Sarà valorizzato in particolare l’impegno dell’azienda genovese produttrice di colori Boero che, in collaborazione con la locale impresa statale Vitral, ha ridipinto gli edifici dell’Avana (incluso il Teatro America in Avenida Italia). Entrambi i giorni interverrà l’Ambasciatore di Cuba in Italia José Carlos Rodríguez Ruiz. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione italiana.