Sindacati e lavoro: in piazza a Roma anche Sanac di Vado Ligure

Manifestazioni sindacali in piazza (Santi Apostoli) oggi a Roma per portare l'attenzione del Governo sulla priorità del lavoro

Sindacati Sanac Vado Ligure a Roma

Vado Ligure / Roma | Manifestazioni sindacali in piazza (Santi Apostoli) oggi a Roma per portare l’attenzione del Governo sulla priorità del lavoro.

“Rimettere al centro il lavoro e le persone che lavorano: questa è la bussola” ha detto il segretario generale dell Cgil Maurizio Landini nel suo intervento al comizio, ricordando anche il caso aperto su ArcelorMittal: “Avete sbagliato ad andare in tribunale, tornate al tavolo a partire dall’accordo firmato a settembre dall’anno scorso ed agli impegni assunti. Discutiamo, ma a nessuno venga in mente di dire che ci sono licenziamenti da fare perché questa è un’idea che non passa” le parole di Landini. Presenti anche le delegazioni sindacali e operai dello stabilimento Sanac di Vado Ligure, “in manifestazione a Roma per difendere il proprio posto di lavoro”; “da oltre due anni il Governo è incapace di trovare soluzioni alle tante troppe crisi industriali del nostro Paese” e soluzioni non possono più essere rinviate, hanno detto i lavoratori.