Vado Ligure, “Musica in Porto” sulla motonave Mega Express Two

Savona / Vado Ligure | In occasione della rassegna ‘Musica in Porto’, le suggestioni folcloristiche di Voxonus Duo e Percussioni sbarcano a Vado Ligure, venerdì 13 dicembre, a bordo della motonave Mega Express Two di Corsica Ferries (Terminal Traghetti Porto Vado, Calata Nord). A inaugurare la serata, alle 18.30, un cocktail di benvenuto offerto a tutti gli ospiti. A seguire, alle 19.45, nel salone centrale, si terrà il concerto della rinomata formazione già protagonista del Voxonus Festival.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Protagonisti della serata Maurizio Cadossi, violino; Claudio Gilio, viola e Flavio Spotti, percussioni. Una commistione di sfumature musicali con la delicatezza dello stile barocco conquisterà il pubblico con i brani dei grandi compositori Tarquinio Merula, Andrea Falconieri, Solomon Eccles ed Henry Eccles Junior. Il programma prevede una serie di trascrizioni di danze, temi di battaglia e la celebre ‘Follia’. Il suono ancestrale delle percussioni regalerà all’esecuzione un fascino magnetico, un ritmo inatteso e coinvolgente, un arricchimento timbrico suggestivo per un concerto marcatamente etnico.

“Coniugare una realtà prettamente lavorativa con la cultura, valorizzando l’economia locale sotto una luce innovativa è la scommessa di questo progetto. La partecipazione del pubblico è sempre alta perché salire a bordo di una nave trasformata in palcoscenico è una grande emozione, anche per noi musicisti – commenta Claudio Gilio, presidente e direttore dell’Orchestra Sinfonica di Savona – La scelta di una motonave Corsica Ferries è stata accolta con entusiasmo e conferma la sinergia tra ‘Musica in Porto’ e le attività del territorio”. “Corsica Ferries dedica sempre grande attenzione alla valorizzazione dei territori in cui opera e ne promuove le singolarità culturali con un occhio di riguardo per le manifestazioni innovative, che favoriscono l’aggregazione e lo scambio culturale. Per ospitare uno dei concerti della rassegna Musica in Porto, trasformeremo un traghetto di linea in location ideale, confortevole, intima e suggestiva”, afferma Cristina Pizzutti, responsabile Marketing e Comunicazione Corsica Ferries. L’ingresso alla serata e al concerto è offerto dalle aziende sponsor e dal Comune di Vado Ligure, ed è riservato agli invitati.

Mega Express Two