Vezzi Portio / Urbe, verso la riapertura delle strade provinciali

Disagi e diversi milioni di danni alla viabilità; Vaccarezza: "per la SP 8 la Provincia ha già attivato somme urgenze per un milione e centocinquantamila euro, oggi pomeriggio ci sarà la consegna dei cantieri e nei prossimi giorni l'inizio dei lavori”

Lavori a Urbe con Angelo Vaccarezza e Luana Isella

Vezzi Portio / Urbe | Il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, con il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri e l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Luana Isella, oggi hanno fatto alcuni soprallughi nell’entroterra più colpito dalle frane, contando molte strade interrotte.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo una tappa a Tovo San Giacomo, in mattinata a Vezzi Portio, racconta Angelo Vaccarezza, “con il Sindaco Germano Barbano abbiamo visionato le frane che interessano la S.P. 8: la strada Provinciale è lesionata in più punti, anche in maniera decisamente importante e per questi interventi la Provincia ha già attivato somme urgenze per un milione e centocinquantamila euro, oggi pomeriggio ci sarà la consegna dei cantieri e nei prossimi giorni l’inizio dei lavori”.

Martedì ha riaperto la Sp49 Sassello – Urbe, ma rimangono ancora problemi alla viabilità di quest’ultimo comune, dove in località Vara Inferiore sono ancora in corso i lavori per ripristinare la SP 40 “Urbe-Vara-Passo del Faiallo”. La Provincia, precisa il consigliere Vaccareza, “ha attivato per Urbe interventi per due milioni cinquecentomila euro, mentre per il ritorno alla normalità su Acquabianca ci vorranno alcune settimane per Vara si prospetta l’incredibile risultato di una riapertura a senso unico alternato già nei prossimi giorni”. (effe)