Parcheggio di via XXV Aprile? “Inservibile per i finalesi”

I consiglieri di minoranza Massimo Gualberti e Camilla Fasciolo hanno depositato una interpellanza che sarà inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di Finale Ligure

Finale Ligure parcheggio via XXV Aprile

Finale Ligure | Il gruppo consiliare “Le Persone al Centro” ha predisposto una interpellanza relativa ai problemi del parcheggio sopra l’autorimessa di via XXV Aprile a Finale Ligure.

“Fino allo scorso anno è sempre stato gratuito, improvvisamente hanno installato un controllo degli accessi ed ora è a pagamento per tutti. Tecnicamente doveva essere un parcheggio a rotazione, con costi e modalità non superiori a quelli previsti per le aree pubbliche che offrono un analogo servizio, invece adesso gli stalli hanno per i residenti una tariffa più alta e sono addirittura esclusi abbonamenti e gratuità in bassa stagione” dicono i consiglieri di minoranza Massimo Gualberti e Camilla Fasciolo.

“Con l’interpellanza chiediamo l’applicazione della stessa disciplina prevista per gli altri parcheggi a pagamento, in particolare per i residenti.” “Il parcheggio è peraltro funzionale ai genitori che accompagnano i figli nella vicina scuola ed ai ragazzi che frequentano la palestra. Stiamo parlando di 57 posti auto e, stante la convenzione sottoscritta, le modalità di utilizzo e le tariffe non possono essere superiori a quelle previste per i parcheggi a pagamento situati in zone diverse dal centro storico di Finalmarina”.

Advertisements

“Il pagamento di una tariffa indifferenziata è incompatibile con gli impegni assunti ed è fondamentale che l’amministrazione si adoperi per richiederne il puntuale rispetto, in particolare per i residenti” concludono i due consiglieri di minoranza. L’interpellanza sui parcheggi di via XXV Aprile sarà inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.