Finale Ligure, itinerario “Natale nel mondo” a Finalborgo

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 la mostra all’interno delle sale e corridoi del Palazzo del Tribunale di Finalborgo sarà un viaggio attraverso tutti i continenti del pianeta alla scoperta delle diverse tradizioni natalizie

entrata teatro palazzo del Tribunale Finalborgo

Finale Ligure | A Natale il Palazzo del Tribunale di Finalborgo apre le porte nella sua veste natalizia e propone l’itinerario “Natale nel mondo”, visitabile dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (chiuso il 9,16, 25 dicembre e 1 gennaio); orario 15/19.

L’ultimo itinerario dell’anno non poteva che raccontare del Natale nei suoi aspetti meno conosciuti, e la mostra all’interno delle sale e corridoi del palazzo sarà un viaggio attraverso tutti i continenti del pianeta dove, tra addobbi, ricette, racconti e installazioni sarà possibile conoscere e vedere come la festa europea più amata assuma aspetti differenti.

«Dai tradizionali addobbi europei, legati alle leggende più antiche, a quelli giapponesi, dove il Natale è legato unicamente al consumismo; dal folclore natalizio canadese, ricco di storie di lupi mannari, canoe spettrali e amanti fantasma, alla cultura del popolo Yolngu nel nord dell’Australia, che collega il Natale alle nuvole temporalesche e ai propri antenati. Quattordici paesi, quattro continenti un’unica festa. Natale nel mondo è un itinerario per tutta la famiglia dentro il quale non poteva mancare l’installazione del Magico mondo degli Elfi, un mobile magico nel quale sono racchiusi i folletti più amati dai bambini che aiutano Babbo Natale nel suo estenuante lavoro».

Advertisements

Durante l’apertura dell’Itinerario saranno numerosi gli approfondimenti tra spettacoli, concerti e laboratori sia per famiglie che per un pubblico adulto (Ingresso: Intero: 5,00 euro / Ridotto: 3,00 euro; Info: 351 5699339). L’Itinerario è stato realizzato dall’Associazione Culturale Baba Jaga e grazie al contributo del Comune di Finale Ligure.