Celle Ligure, “Omaggio a Guglielmo Bozzano”

Domenica nella Sala Consiliare del Comune di Celle si inaugura una mostra dedicata al pittore varazzino Guglielmo Bozzano (1913-1999); rimarrà aperta al pubblico sino al 5 dicembre

particolare di una opera di Bozzano

Celle Ligure / Varazze | Domenica 1° dicembre alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione dell’esposizione “Omaggio a Guglielmo Bozzano”, allestita nella Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure (in Via Boagno). Un omaggio che il Comune di Celle vuole tributare al pittore varazzino (1913-1999), nel ventennale della scomparsa,con un’esposizione di sette suoi quadri, prestati dalla Fondazione Bozzano-Giorgis di Varazze, che ha collaborato all’iniziativa, e con una collettiva di artisti cellesi ed amici di Celle.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

È attesa la presenza, oltre che del Sindaco di Celle, Caterina Mordeglia, del Sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano. Nel corso dell’evento la signora Valerie Braun Malerba farà dono al Comune di Celle di un quadro della prima maniera di Raffaele Arecco (1916-1998), appartenente alla famiglia della madre, imparentata con Arecco.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico sino al 5 dicembre; orari visita: tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.30, Mercoledì anche dalle 10 alle 12.