“Felici per Sempre”: il prof. Luigi Gallo ospite del Lions Club Alassio

La serata, che fa parte di una serie di incontri culturali promossi dal Lions, si è articolata in un lungo excursus sulle tecniche necessarie per affrontare “le avversità che si possono incontrare nella vita ponendosi come fine il raggiungimento del benessere e della serenità”

Luigi Gallo e Valentina Perna - Lions Club Alassio

Alassio | Ieri sera il Lions Club Alassio “Baia del Sole” ha ospitato il prof. Luigi Gallo che ha condotto una serata dal tema stimolante e curioso: “Felici per Sempre”. “Il nostro relatore – ha ricordato la presidente del Club Valentina Perna – è un musicista professionista riconosciuto a livello internazionale, grande appassionato di Sport, Filosofia e Psicologia e si occupa da decenni di Coaching, Counselling e strategie del pensiero per ottimizzare le performance nell’ambito personale e professionale sia del singolo che del gruppo.”


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La serata, che fa parte di una serie di incontri culturali promossi dal Lions, si è articolata in un lungo excursus sulle tecniche necessarie per affrontare “le avversità che si possono incontrare nella vita ponendosi come fine il raggiungimento del benessere e della serenità”. 

“Una ricerca antica quella del concetto di felicità – continuano i soci del Lions Alassio – che grazie alle parole e alle intuizioni del Prof. Gallo sembra essere accessibile e realizzabile anche se non esiste una risposta sicura e assoluta. Come ha ricordato il nostro ospite, essa é comunque soggettiva cosicché ognuno la possa ritrovare e percepire con le proprie forze attingendo alle capacità personali, mentali e pratiche.” 

Al termine della serata a Luigi Gallo – che per meriti culturali, artistici e sportivi, è anche Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana – è stato consegnato il gagliardetto del Lions Club Alassio, simbolo del sodalizio che dal 1956 opera nel campo della beneficenza sul territorio della Baia del Sole.