Gemellaggi: incontro del Comitato Loano-Francheville

La serata è aperta a soci, amici, simpatizzanti e semplici curiosi che vogliano conoscere più da vicino le molteplici attività del gruppo

Gemellaggio Comitato Loano-Francheville

Loano | Sabato 30 novembre dalle 19.30 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano si terrà il consueto incontro mensile organizzato dal Comitato per il Gemellaggio Loano- Francheville. La serata, organizzata con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, è aperta a soci, amici, simpatizzanti e semplici curiosi che vogliano conoscere più da vicino le molteplici attività del gruppo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Gli incontri sono gestiti dagli stessi gemellati e da amici e simpatizzanti – spiegano dal Comitato – Ognuno contribuisce portando una propria specialità culinaria (dolce o salata che sia) oppure una bottiglia di buon vino e tutto viene condiviso fra i partecipanti per una serata in allegria. L’appuntamento si ripropone ogni mese e vuole essere un momento conviviale aperto a soci e non soci per ritrovarsi, socializzare e conoscere meglio le iniziative del Comitato”.

Costituitosi nel 1997 per favorire gli scambi tra le due località, gemellatesi proprio in quell’anno, nel corso del tempo il Comitato ha avviato una serie di progetti volti a favorire e diffondere la conoscenza della storia e della cultura francese sul nostro territorio anche in momenti differenti rispetto alle visite e alle giornate di scambio che si tengono annualmente. Parallelamente, i soci hanno ampliato il raggio delle loro attività organizzando corsi, laboratori e momenti di incontro con l’intera comunità, aperti ai soci e a tutti i loanesi: lezioni di francese con proiezione di film in lingua originale, la corale “Gli Scalcinati Cantanti”, la compagnia teatrale “Gli Scalcinati Teatranti”. Sul sito www.loanofrancheville.it si possono trovare tutte le informazioni relative alle attività dell’associazione.