Raddoppio ferroviario e grandi opere, sottosegretario Margiotta in visita nel ponente ligure

Il sottosegretario al MIT Sen. Salvatore Margiotta sarà nel ponente ligure nella giornata di lunedì prossimo, 25 novembre

Foschia sui binari percorso ferrovia

Albenga / Roma | Definito il programma della visita del sottosegretario al MIT Sen. Salvatore Margiotta, che sarà nel ponente ligure nella giornata di lunedì prossimo, 25 novembre.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il sottosegretario arriverà a Ventimiglia tra le 11.15 – 11.30. La visita inizierà con un sopralluogo nel Parco Roja – RFI dove incontrerà amministratori, sindacati e associazioni industriali. Successivamente incontrerà una rappresentanza dei lavoratori transfrontalieri. Alle 12.30 si svolgerà un incontro con sindaci e amministratori sui temi infrastrutturali quali Aurelia bis e autostrada.

Dalle 15.00 alle 16.30 il sottosegretario Margiotta sarà ad Albenga nella sala consiliare, dove incontrerà sindaci e amministratori sul tema raddoppio ferroviario Andora-Finale Ligure. Un appuntamento particolarmente importante in quanto l’opera è stata finalmente inserita nel Contratto di Programma RFI per gli anni 2018/2019 e l’iter di realizzazione potrà quindi essere avviato.

Infine, a margine della tappa albenganese, il sottosegretario Margiotta incontrerà il console della CULP savonese Panigo in riferimento alla piattaforma Maersk di Vado Ligure, con al centro gli interventi e le infrastrutture collegate ed altre tematiche legate allo sviluppo del comprensorio portuale savonese.