Albenga, Allerta rosso: chiuse scuole, passeggiata a mare, arenili e moli

Stato di allerta e divieti dalle ore 00,00 del 23/11/2019 alle ore 23,59 del 23/11/2019

Liguria Allerta Rossa a b d arancione e gialla c

Albenga | Maltempo, vicino l’Allerta rosso per il ponente ligure, compresa la zona in cui è inclusa anche Albenga. Il sindaco Riccardo Tomatis ha firmato l’ordinanze per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, la sospensione di tutte le manifestazioni in programma sul territorio comunale, delle attività sportive e l’interdizione all’accesso degli impianti sportivi e dei cimiteri dalle ore 00,00 del 23/11/2019 alle ore 23,59 del 23/11/2019.

offertecooponline

Inoltre, entra in vigore anche l’interdizione al transito e permanenza pedonale di tutte le aree adiacenti la battigia perché, precisa ulteriormente l’ordinanza (n. 382  del 22/11/2019), “i previsti fronti temporaleschi potrebbero provocare intense mareggiate con interessamento delle zone limitrofe al litorale, per cui si rende altresì necessario, ai fini precauzionali per la salvaguardia e tutela della pubblica incolumità, porre in atto misure e attività di protezione civile, volte a prevenire ed eliminare gravo pericoli al verificarsi di tali fenomeni prowedendo pertanto ad interdire al transito e permanenza pedonale tutte le aree adiacenti Ia battigia (passeggiata a mare, arenili, moli, scogliere ecc. )”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: