Auser Savona presenta il suo Bilancio Sociale

Presidente Giacobbe: "invecchiamento attivo e solidarietà costituiscono la nostra missione essenziale”

anziano visto come bambino

Savona | Nel corso della Festa annuale dei Volontari, venerdì 22 novembre alle ore 15 presso il Seminario vescovile di Savona verrà presentato il Bilancio Sociale di Auser Savona. Nel Bilancio Sociale sono descritte dettagliatamente le attività dell’associazione, analizzata la composizione della platea dei soci e dei volontari, indicati i portatori di interessi che interagiscono con Auser.

“Attraverso un questionario distribuito tra le persone che frequentano i Centri Sociali gestiti da Auser sono state rilevate anche una serie di caratteristiche dell’utenza dei Centri, le loro opinioni e aspettative” spiega la presidente Anna Giacobbe. Inoltre “viene dato conto delle fonti di finanziamento delle attività e di come le risorse vengono utilizzate”.

Pur non essendo per Auser Savona un adempimento obbligatorio, “il Bilancio Sociale costituisce un importante strumento per conoscere e fare conoscere l’associazione e le persone che la fanno vivere e la rendono utile alla comunità: invecchiamento attivo e solidarietà costituiscono la nostra missione essenziale” conclude Anna Giacobbe. Alla presentazione di venerdì sono state invitate le istituzioni locali e le associazioni con le quali Auser collabora nel territorio.

Advertisements