Visita a Piaggio Aerospace, Benveduti: “tempi brevi e politica industriale nazionale”

 L'assessore regionale allo Sviluppo economico in visita allo stabilimento di Villanova d'Albenga ha incontrato i sindacati il commissario straordinario di Piaggio Aerospace

Visita a Piaggio Aerospace di Villanova dAlbenga - Andrea Benveduti

Albenga / Villanova d’Albenga | L’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti in visita allo stabilimento di Villanova d’Albenga ha incontrato i sindacati il commissario straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per Piaggio Aerospace, ha dichiarato Benveduti, “servono tempi brevi per la definitiva messa in sicurezza dell’operatività corrente e una chiara definizione dei binari di politica industriale nazionale sui quali indirizzare l’azienda, anche nello scenario di una cessione”.

“Sono preoccupato della totale assenza, nell’attuale governo, di qualsiasi idea di progettazione a medio-lungo termine – afferma l’assessore Benveduti -. Le competenze e la tecnologia di Piaggio Aerospace sono un primato nazionale e siamo convinti che a queste persone, debba essere offerto un futuro e una visione strategica che traguardi investimenti da qui ai prossimi vent’anni. Il commissario straordinario Nicastro ha sinora svolto un egregio lavoro, portando a casa investimenti per 766 milioni di euro, e stabilizzando di fatto l’azienda in vista del bando di vendita”.

“Come Regione, abbiamo il dovere di batterci a Roma, per far sì che nel futuro di Piaggio venga garantita la piena occupazione, il presidio territoriale, la collaborazione con Laerh e la definizione di un piano industriale che stia in piedi a lungo” conclude l’assessore.

[related_post]