Alassio, una notte “da lupi” per riparare la tubatura in Via Vigo

Servizio riattivato nella notte; Baldini: "Ad oggi potrebbe verificarsi qualche disservizio nella zona a monte della tubatura poiché il circuito, a causa dell'interruzione, si è scaricato e occorre dare tempo alle vasche di riempirsi"

intervento riparazione tubature in via Vigo ad Alassio

Alassio / Laigueglia| Una rottura improvvisa sulla condotta di 300 dn in Via Vigo ha costretto i tecnici Sca ad intervenire nel tardo pomeriggio di venerdì e per i tecnici della Sca srl è stata una nottata davvero impegnativa. Alle 18,15 i terminali della centrale di controllo ieri hanno segnalato una problematica sul 300 dn in Via Vigo. Immediata la segnalazione ai tecnici reperibili che si sono subito recati sul posto chiudendo le valvole di sicurezza in modo da evitare ulteriori danni alle abitazioni limitrofe.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Si era creato un buco nella porzione superiore del tubo a circa 2,5 metri di profondità – spiega Adriano Baldini direttore tecnico di Sca – e i lavori di scavo sono stati resi più complessi oltre che dalla pioggia incessante da un banco di rocce. Le condizioni erano tali da non consentire di intervenire con i nuovi sistemi ma, nonostante si sia stati costretti a interrompere completamente l’erogazione dell’acqua, posto che le vasche del circuito erano pieno l’utenza tra Alassio e Laigueglia non ha subito disagi”.

L’intervento, iniziato quindi poco prima delle 19 di ieri sera si è protratto fino alle 4 del mattino coordinato dall’Ing. Brovelli insieme al caposquadra Roberto Paulli. “Ad oggi – aggiunge Baldini – potrebbe verificarsi qualche disservizio nella zona a monte della tubatura poiché il circuito, a causa dell’interruzione, si è scaricato e occorre dare tempo alle vasche di riempirsi”. “Ancora una volta – il commento di Emanuela Preve, presidente di Sca – l’alta professionalità del settore tecnico ha consentito di gestire una situazione di grave emergenza e in condizioni limite, causando disagi minimi all’utenza”.