Sicurezza Albenga, Mallarini (Pd): “il sindaco di una città non è uno sceriffo”

Mallarini: "Parlare di sicurezza è un argomento molto serio e dispiace vedere che non venga affrontato seriamente dalla minoranza ma con attacchi sterili al PD indicato come madre di tutti i mali"

Polizia locale di Albenga in azione

Albenga | “Attacchi sterili al PD indicato come madre di tutti i mali” afferma il segretario del circolo di Albenga del Partito democratico, Ivano Mallarini, che accusa parte della minoranza del Consiglio comunale di non saper “affrontare seriamente” le questioni legate alla sicurezza.

Secondo Mallarini “la verità è che dobbiamo ringraziare la giunta, i vigili urbani e le associazioni che stanno costruendo una bellissima cooperazione tra cittadini e amministratori per promuovere l’installazione di nuove telecamere ed altre iniziative volte a tutelare la sicurezza e il recupero degli spazi. Questi sono fatti tangibili e reali che dimostrano che il problema sicurezza viene affrontato. Anche perché va ricordato che il sindaco di una città non è uno sceriffo e non gestisce direttamente le forze dell’ordine”.

Il segretario del Circolo Pd di Albenga ribatte anche alle ultime polemiche sollevate nei social network e in qualche giornale locale da un consigliere di minoranza di FI, Eraldo Ciangherotti: “Certo – replica Mallarini – ci sono situazioni da risolvere come in ogni città con le dimensioni e complessità di Albenga e chi delinque va punito senza mezzi termini con i mezzi e le leggi esistenti, ma ci chiediamo: cosa intende di preciso il consigliere Ciangherotti parlando di ‘pugno di ferro’? Usare termini come questi serve solo a creare senso di insicurezza nelle persone ed istigare odio verso gli stranieri quando in realtà ciò di cui abbiamo bisogno è lavorare per creare una sana convivenza civile”, conclude il coordinatore ingauno del Pd.

Advertisements