Il Leo Club Alassio consegna il Kit School4U

La donazione, avvenuta alla presenza di soci Leo e Lions, ha visto la partecipazione di alunni e insegnanti della scuola "Ollandini"

Donazione Leo Alassio Baia del Sole

Alassio | Si è svolta oggi pomeriggio presso l’Istituto Comprensivo “M.M. Ollandini” la cerimonia di consegna da parte del Leo Club Alassio Baia del Sole di un “Kit Leo” composto da materiale sportivo, ludico e didattico del valore di più di 1.000,00 Euro.

La donazione, avvenuta alla presenza di soci Leo e Lions, ha visto la partecipazione di alunni e insegnanti della scuola. “Il tutto è stato possibile grazie alla Dirigente Scolastica dott.ssa Sabina Poggio ed al dott. Carlo Vinotti che si sono sin da subito attivati per permettere ai Leo di conoscere la realtà dell’Istituto, collaborando attivamente con l’associazione di servizio Alassina”.

‘‘Questa giornata – ha dichiarato Alessandra Marasco, presidente del Leo Club Alassio – è stata un’occasione per illustrare ad adulti e bambini le finalità del Progetto Nazionale ‘School4U’, che ha avuto il fine ambizioso di migliorare ed arricchire gli ambienti didattici delle scuole Italiane contribuendo ad avere attrezzature e supporti per l’apprendimento attraverso la donazione di kit appositamente studiati e composti secondo le esigenze espresse dalla scuola.’’

Advertisements

“Per celebrare questa giornata – hanno aggiunto i soci del Leo Alassino – abbiamo inoltre pensato di regalare ad ogni studente un libro ‘Colora ed impara’, ideato da alcuni soci del Distretto 108 Ia3, con materiale informativo a tema green volto a sensibilizzare i ragazzi sulla raccolta differenziata, altro tema caro, da molti anni, al nostro Leo Club”.