Carcare: ad Enrica Bertone la delega alla gentilezza

Ufficializzata anche l'adesione alla Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza

Rete nazionale assessori alla gentilezza

Carcare / Albenga | Si sta diffondendo anche in provincia di Savona… la gentilezza. Dalla riviera di ponente dove nel settembre scorso Albenga ha eletto il suo primo assessore delegato alla gentilezza (la consigliera comunale Martina Isoleri), si arriva ora in Valbormida dove il sindaco di Carcare Christian De Vecchi, aderendo alla proposta delle Associazioni Cor et Amor e Mezzopieno, ha riconosciuto la delega alla gentilezza ad Enrica Bertone.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il suo nuovo incarico sarà quello di occuparsi “di buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, sensibilizzazione ai comportamenti positivi, favorire lo spirito e l’unità della Comunità, iniziative di cittadinanza attiva per il bene comune”. In tutta Italia sono 60 ad essere stati nominati; Carcare ha ufficializzato anche l’adesione alla Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza.

Alcuni consiglieri di minoranza non hanno però apprezzato l’iniziativa del sindaco; sono altri, affermano, i problemi e le priorità che la Giunta di Carcare dovrebbe affrontare. Più sarcasmo che fair play tra gli amministratori carcaresi: l’unica “gentilezza che dovrebbe fare il sindaco De Vecchi è quella di dimettersi” hanno detto i consiglieri di minoranza. (effe)