Vado Ligure, tragurardo dei 110 anni per la Societa  Cattolica “Fede e Lavoro” di Segno

Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente della Commissione Affari Generali e Bilancio di Regione Liguria, Angelo Vaccarezza

A Vado Ligure i 110 anni della Societa Cattolica di Segno

Vado Ligure | Celebrazioni domenica per feteggiare il tragurardo dei 110 anni raggiunti dalla Societa  Cattolica “Fede e Lavoro” di Segno, fondata nella frazione di Vado Ligure nel 1909. Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente della Commissione Affari Generali e Bilancio di Regione Liguria, Angelo Vaccarezza. Dopo la deposizione di un mazzo di fiori al cimitero, in ricordo di tutti i soci defunti, si svolta la Messa officiata da don Giulio Grosso, presidente del comitato Anspi di Savona. Si è poi svolta la premiazione di coloro che hanno già compiuto o che compiranno 80 anni quest’anno, e quella delle associazioni e delle autorità presenti”.

“E una giornata molto importante” ha commentato Angelo Vaccarezza: “Il ricordo  dei soci che si sono succeduti nel tempo e che hanno volontariamente unito i loro sforzi per creare e conservare questo importante luogo di aggregazione, punto nevralgico per la vita sociale del paese, è dovere e imperativo morale per ogni cittadino”.
“Numerose, da allora, le iniziative portate avanti con successo.  Aggregazione, divertimento, accrescimento personale. Un mio ringraziamento particolare a chi, negli anni ha donato il suo tempo per lo sviluppo, la crescita, e il mantenimento di questo sodalizio” conclude il consigliere regionale Vaccarezza.