Militari feriti in Iraq, Piana: “vicinanza e gratitudine dell’Assemblea legislativa ligure”

Il presidente esprime la vicinanza e la gratitudine dell’Assemblea legislativa ai 5 militari rimasti feriti ieri in un attentato nel Kurdistan iracheno e ricorda tutti i soldati italiani da tempo impegnati in missioni di pace nell’area mediorientale

Il Palazzo di Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova

Genova | Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana esprime la solidarietà e la vicinanza di tutta l’Assemblea legislativa della Liguria ai cinque militari italiani rimasti feriti ieri nel Kurdistan iracheno.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Rinnoviamo la nostra riconoscenza e la nostra gratitudine agli uomini delle forze speciali rimasti coinvolti nell’attentato avvenuto ieri nella zona di Kirkuk, ma – ha dichiarato – il nostro pensiero va, inevitabilmente, anche a tutti gli altri soldati delle Forze Armate che da tempo sono impegnati in difficili e pericolose missioni per combattere e sconfiggere i terroristi islamici e riportare pace e libertà in territori da decenni martoriati dalla guerra. Questa volta – aggiunge – l’aggressione ha lambito anche la Liguria perché tre dei cinque ragazzi feriti fanno parte delle forze speciali del Gruppo operativo incursori della Marina militare del Comsubin, che ha sede nello spezzino».

Piana, infine, ricorda il sanguinoso attentato avvenuto a Nassiriya, di cui domani ricorre il 19esimo anniversario: «Non dobbiamo mai dimenticare il coraggio, lo spirito di abnegazione e il senso del dovere che animano i nostri militari impegnati in piani internazionali di pace, non solo in Iraq ma anche in altri Paesi dell’area mediorientale. È un contributo silenzioso eppure fondamentale per tutelare popolazioni indifese esposte a guerre spesso fratricide. Onore ai nostri ragazzi!».


IN BREVE | Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana esprime la solidarietà e la vicinanza di tutta l’Assemblea legislativa della Liguria ai cinque militari italiani rimasti feriti ieri nel Kurdistan iracheno. “L’aggressione ha lambito anche la Liguria perché tre dei cinque ragazzi feriti fanno parte delle forze speciali del Gruppo operativo incursori della Marina militare del Comsubin, che ha sede nello spezzino”.