Libriamoci a scuola: “Liberi di leggere a Borghetto”

Borghetto S. Spirito, che ha ottenuto nel 2018 la qualifica di “Città che legge”, aderisce, attraverso le Scuole cittadine, alla campagna “Libriamoci a scuola”. Tena di quest'anno: “Noi salveremo il pianeta!”

Libriamoci a scuola

Borghetto Santo Spirito | Per il secondo anno consecutivo il Comune di Borghetto S. Spirito, che ha ottenuto nel 2018 la qualifica di “Città che legge”, aderisce, attraverso le Scuole cittadine, alla campagna “Libriamoci a scuola”, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Accogliendo nuovamente l’invito del Centro per il Libro e la Lettura, l’Amministrazione comunale sarà presente martedì 12 novembre, a partire dalle ore 9,30, presso le Scuole di Borghetto S. Spirito, per l’iniziativa “Liberi di leggere a Borghetto”, a svolgere alcune letture per e con i bambini, sul tema indicato dal Ministero “Noi salveremo il pianeta!”

“Consapevoli dell’importanza della tutela e della difesa del territorio e dell’ambiente che ci circonda, i rappresentanti dell’Amministrazione proporranno letture per dare spunti e fare riflessioni su un tema di estrema attualità” anticipa l’assessore alla Cultura Mariacarla Calcaterra. Grazie al sostegno della Fondazione Vacca di Borghetto S. Spirito, inoltre, nell’occasione verranno consegnati i premi ai partecipanti al concorso di lettura organizzato dalla Biblioteca Civica, che si è svolto nell’estate 2019.

Advertisements

“Sette Super lettori, che nella scorsa estate hanno frequentato assiduamente la nostra Biblioteca, prendendo in prestito numerosi libri e recensendoli per proporli ai propri coetanei, riceveranno un buono per acquistare tanti bei libri da leggere, per divertirsi, apprendere ed approfondire temi importanti, tra i quali, ci auguriamo, anche quelli legati alla difesa del nostro pianeta”, conclude l’assessore.


IN BREVE | Borghetto S. Spirito, che ha ottenuto nel 2018 la qualifica di “Città che legge”, aderisce, attraverso le Scuole cittadine, alla campagna “Libriamoci a scuola”. L’Amministrazione comunale sarà presente martedì 12 novembre, a partire dalle ore 9,30, presso le Scuole cittadine per l’iniziativa “Liberi di leggere a Borghetto”. Letture per e con i bambini, sul tema indicato dal Ministero: “Noi salveremo il pianeta!”.