Albenga sarà un comune “Plastic Free”

Un percorso condiviso che possa portare alla messa al bando plastica monouso

Stemma del municipio all'entrata del Palazzo comunale di Albenga

Albenga | Incentivare tutte le iniziative “plastic free”, facendole diventare opzioni e prassi consuete. Si è tenuto questa sera ad Albenga un primo incontro tra Amministrazione Comunale e i rappresentanti delle associazioni impegnate nell’organizzazione delle sagre del territorio per avviare un percorso condiviso che possa portare alla messa al bando plastica monouso.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Afferma il consigliere con delega ai Fondi Europei Vincenzo Munì, che ha proposto e sta seguendo questo progetto: “La scelta dell’Amministrazione vuole anticipare quanto già deciso dal Parlamento Europeo, che ha approvato una risoluzione sulla riduzione dell’incidenza sull’ambiente di alcuni prodotti di plastica a partire dal 2021. L’incontro di questa sera vuole essere il primo passo per la creazione di una strategia che possa permettere anche al comune di Albenga di adeguarsi il prima possibile alla normativa”.

L’attuale amministrazione comunale, assicura l’assessore all’Ambiente e Verde Pubblico Gianni Pollio, “è molto attenta alle tematiche ambientali e stiamo portando avanti diverse iniziative in questo senso.Presto convocheremo le Associazioni di categoria per proseguire questo percorso.”


IN BREVE | Incontri fra Amministrazione Comunale e rappresentanti delle associazioni impegnate nell’organizzazione delle sagre del territorio per avviare un percorso condiviso che possa portare alla messa al bando plastica monouso.