“Settimana di San Martino”: gli appuntamenti ad Albenga

Vicesindaco Passino: "Mostre, letture, una caccia al tesoro per i più piccoli e molto altro, il tutto pensando anche alla buona cucina grazie all’evento della Croce Bianca in Piazza 4 Novembre. Saranno appuntamenti da non perdere”

San Martino ad Albenga

Albenga | Iniziano sabato gli appuntamenti organizzati dal Comune di Albenga per la “Settimana di San Martino”. Il 9 novembre alle ore 18,00 presso Sede UCAI in Piazza dei Leoni di sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Via Sancti Martini da Szombathely fino a Albenga”. Il reportage del cammino di Sergio Giusto (La mostra sarà aperta fino al giorno 8 Dicembre con i seguenti orari: dal giovedì al sabato dalle 15,00 alle 19,00 e la domenica dalle 10,00 alle 13,00).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sempre sabato dalle ore 16,30 alle ore 17,30 letture e lettori itineranti in centro storico a cura dell’aps “Cosavuoichetilegga? Ti dono una lettura donami il tuo ascolto”. Contestualmente in Piazza San Michele Sjamo Onlus preseterà il progetto “Accogliere con gentilezza. L’affido: un altro modo di essere famiglia”. Alle Ore 17,30 presso il Chiostro Palazzo Oddo (in caso di pioggia si fa all’interno del palazzo)Mario Parodi leggerà alcune poesie in un incontro dal titolo “Mantello di Poesia”.

Domenica 10 Novembre dalle ore 11,00 degustazione cucina tipica e di stagione, a cura di Croce Bianca e produttori di vino locali fino alle ore 20,00. Sarà presente anche uno stand per la raccolta di abbigliamento usato e giochi per i più bisognosi a cura dei city Angels e delle associazioni di volontariato. Infine Lunedì 11 Novembre dalle ore 9,30 Caccia al tesoro “Il mantello di S. Martino – Il mantello dell’accoglienza” rivolta ad alunni scuola primaria Albenga.


IN BREVE | Iniziano sabato gli appuntamenti organizzati dal Comune di Albenga per la “Settimana di San Martino”n con iniziative che si terranno anche domenica e lunedì 11 novembre.