Alassio-Albenga, Leo Club: “Il bel buongiorno!”

Una mattinata destinata ai bambini con tanti giochi incentrati sull'integrazione e con l'animazione del MagoTaz

Gioco bambini solidali

Alassio / Albenga | Nella mattinata di sabato 9 novembre, dalle 10 alle 12 presso le Opere Parrocchiali San Michele ad Albenga il Distretto Leo 108ia3 organizza un evento interamente dedicato ai bambini. Il Leo Club è l’associazione giovanile di servizio del Lions Clubs International, articolata in Club formati da giovani aventi un’età compresa tra i 12 e i 30 anni.

Domani ad Albenga, spiegano gli associati, “accoglieremo tutti i bimbi, accompagnati dai loro genitori o chi di competenza, che avranno piacere di partecipare all’iniziativa benefica cui scopo sarà quello di raccogliere fondi (ad offerta libera e non obbligatoria) da destinare al reparto di neonatologia di un Ospedale”.

Ci saranno intrattenimenti pedagogici per i bambini, come il “Let’s Play Different”, un gioco dell’oca formato gigante che sensibilizza i normodotati sulle difficoltà che i disabili incontrano ogni giorno. Inoltre, aggiunge la presidente Leo Club Alassio Baia del Sole, Alessandra Marasco, “daremo loro anche dei libricini ‘colora ed impara’ a tema green sulla raccolta differenziata ed infine abbiamo coinvolto anche il ben noto ‘’Mago Taz’ che contribuirà all’animazione della mattinata con il trucca bimbi, le sculture con i palloncini e la baby dance”.

Advertisements

IN BREVE | Nella mattinata di sabato 9 novembre, dalle 10 alle 12 presso le Opere Parrocchiali San Michele ad Albenga il Distretto Leo 108ia3 organizza un evento interamente dedicato ai bambini, con tanti giochi incentrati sull’integrazione e con l’animazione del MagoTaz. Si raccoglieranno anche fondi (ad offerta libera e non obbligatoria) da destinare al reparto di neonatologia di un Ospedale.