Turismo Liguria, bilancio positivo al Wtm di Londra 

Berrino: "ha consentito di consolidare i rapporti esistenti ponendo anche le basi per future collaborazioni”

Berrino econsole Villani a Londra

Savona / Londra | “È stata una due giorni molto positiva che ha consentito di consolidare i rapporti esistenti ponendo anche le basi per future collaborazioni”. Così l’assessore al Turismo di Regione Liguria Gianni Berrino che oggi è intervenuto agli incontri previsti per la seconda giornata della missione di Regione Liguria a Londra. “Oggi la giornata è stata dedicata agli incontri istituzionali – ha spiegato Berrino – con il principe Michael di Kent e alcuni importanti esponenti del mondo imprenditoriale ed economico al Naval Club, con il console generale a Londra Marco Villani e con l’ambasciatore d’Italia a Londra Raffaele Trombetta”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nella giornata di ieri invece la Liguria, è stata protagonista al World Travel Market, tra i più importanti eventi mondiali dedicati agli operatori del comparto: “Dopo l’intervento alla conferenza inaugurale di Enit Italia – ha ricordato l’assessore regionale al Turismo – presso il nostro grande stand abbiamo presentato alla stampa inglese il nuovo prodotto ‘Liguria immersive experience’ per invitare i turisti a visitare la nostra regione, proponendo loro un’offerta integrata e ‘immersiva’, a 360 gradi: non solo mare blu e spiagge, considerato che siamo la prima regione in Italia per numero di Bandiere blu, ma anche sapori, tradizioni artistiche e culturali e poi i profumi della nostra natura con i parchi nazionali e regionali, le nostre aree marine protette. La promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche si è realizzata anche attraverso un incontro organizzato da Agenzia In Liguria e Camera di Commercio in cui un gruppo di food blogger e influencer inglesi ha potuto assaporare i piatti della nostra tradizione rivistati in chiave innovativa da Marco Visciola e Cosimo Bunicelli, i due chef liguri vincitori del Food and Green Village, la manifestazione di Regione Liguria e Agenzia che si è svolta a maggio a Genova”.

La missione di Regione Liguria si chiuderà questa sera con l’incontro con Theresa May, politica britannica, già leader del Partito conservatore e Primo ministro del Regno Unito fino al luglio scorso. L’incontro è organizzato dal St George’s Club, nato nel 2008 con l’obiettivo di promuovere il gemellaggio tra Genova e la Liguria e la città di Londra, implementando le relazioni culturali ed economiche. Parteciperanno il presidente del St George’s Club Domenic Pini e alcuni dei suoi componenti più importanti tra cui Valerie Levine (Ceo Ecogreen Resources Ltd) e Malcom Farrow (presidente del The Flag Institute) oltre ad esponenti del mondo dello shipping e dei settori immobiliare e finanziario inglesi.


IN BREVE | Bilancio positivo per la partecipazione di Regione Liguria al Wtm di Londra. Secondo l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino “È stata una due giorni molto positiva che ha consentito di consolidare i rapporti esistenti ponendo anche le basi per future collaborazioni”.